Pastai dal 1898

Quella di Pasta Zara è una storia che dura da più di 120 anni, che tramanda la passione e l’italianità di una famiglia che ha iniziato a produrre pasta in un piccolo laboratorio, fino a diventare leader in tutto il mondo.

Una passione di famiglia che dura dal 1898.
Quattro generazioni di imprenditori coraggiosi e visionari, che hanno fatto della pasta la loro bandiera e della qualità, nel rispetto della natura, la loro ragione di vita. Ma questo è solo il capitolo più recente di
una storia che arriva da molto lontano..

La tradizione ha radici antiche e viene tramandata di padre in figlio. Non dobbiamo rinnegare la storia perché ci insegna a vivere il presente. Le persone che sono qui e quelle che vi sono passate hanno fatto la storia e la tradizione, ogni elemento di questa struttura è importante in ugual misura.

Furio Bragagnolo

I nostri

pilastri

Grani scelti

I grani scelti da Pasta Zara rappresentano una tradizione del tutto italiana.

Acqua pura

L’acqua, la sua mineralità e le sue componenti organolettiche rimangono nel prodotto finito, come retrogusto e aroma.

Rapporto uomo-natura

Da sempre crediamo in maniera concreta alla tutela l’ambiente. Crediamo nello scambio quotidiano tra Uomo e Natura, un vero e proprio dare-avere rimasto immutato nei secoli.

Trafilatura al bronzo

Per alcune delle nostre linee utilizziamo la trafilatura al bronzo: un'importante e delicata tecnica di lavorazione che conferisce alla pasta alcune delle sue caratteristiche peculiari e che indica l’altissima qualità del prodotto finale.